Se volete vivere lo spettacolo sottomarino dai palchi di un teatro naturale, questa è l’immersione che fa per voi. Il punto di immersione è di fronte all’Isola di Foradada e lungo la parete di Capo Caccia, a una profondità di appena 8-9 metri, si apre una serie di grandi archi naturali che è possibile percorrere in lungo e in largo, dentro e fuori. Gli effetti di luce disegnati dai raggi del sole sono straordinari, come bellissima è l’esplosione di vita e colori che si presenta agli occhi del subacqueo. Appena fuori dagli archi si apre l’immensità del blu di Capo Caccia e anche la risalita lungo le falesie si trasforma in uno spettacolo unico di flora e fauna sottomarine.
Partenza: la grotta è a 10 minuti di gommone dal centro turistico ArchiMete.
Percorso: la grotta è articolata su un livello e l’esplorazione è facile e divertente.
Profondità: massimo 20 metri, la quota di ingresso alla grotta è a 8 metri di profondità.
Da vedere: Si tratta di un piccolo paradiso per fotografi e video operatori subacquei, perché gli archi sono tana ideale per aragoste, gronghi e murene. Le pareti sono rivestite da spugne e margheritine di mare e, seppur ben mimetizzati, è facile incontrare splendidi nudibranchi e cavallucci marini. Affacciati dagli archi e guardando verso il mare aperto è facile assistere al passaggio di grossi pelagici come barracuda, ricciole, dentici e saraghi.
Durata esplorazione: 1 ora
La quota comprende: bombola da sub e zavorra, trasferimento e rientro in gommone, guida subacquea e naturalistica all’interno della grotta, risciacquo e deposito attrezzature.
Maggiori informazioni: Il centro turistico ArchiMete offre la possibilità di convenienti pacchetti immersioni che consentono di vivere appieno le meraviglie dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana. L’offerta può essere combinata anche con le escursioni trekking, snorkeling e le altre attività naturalistiche proposte da ArchiMete. Vedi anche la sezione Scopri le nostre offerte