È una delle immersioni più spettacolari, perché si svolge nel cuore dell’Isola Foradada, appena superato Capo Caccia. È una sorta di tunnel di superficie, molto simile a un piccolo fiordo norvegese, che passa l’isola da parte a parte. L’ingresso è in una grotta ampia e scenografica che si divide in altre due camere e corridoi.
Partenza: la grotta è a 15 minuti di gommone dal centro turistico ArchiMete.
Percorso: la grotta è articolata su un livello e l’esplorazione è facile e divertente.
Profondità: massimo 20 metri, la quota di ingresso alla grotta è a 8 metri di profondità.
Da vedere: la grotta è uno dei punti più apprezzati da fotografi e video operatori subacquei. Oltre al contesto naturale che presenta ampie cavità, lungo le pareti del tunnel si aprono anfratti che sono rifugio per aragoste, murene, astici e magnose. Facile anche l’incontro con corvine, nudibranchi e, appena fuori dalla grotta, con qualche curiosa cernia.
Durata esplorazione: 1 ora
La quota comprende: bombola da sub e zavorra, trasferimento e rientro in gommone, guida subacquea e naturalistica all’interno della grotta, risciacquo e deposito attrezzature.
Maggiori informazioni: Il centro turistico ArchiMete offre la possibilità di convenienti pacchetti immersioni che consentono di vivere appieno le meraviglie dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana. L’offerta può essere combinata anche con le escursioni trekking, snorkeling e le altre attività naturalistiche proposte da ArchiMete. Vedi anche la sezione Scopri le nostre offerte