ArchiMete, un po’ come il grande genio e inventore Archimede.
Non sembri irriverente, ma ci siamo proprio ispirati a lui per dare il nome alla nostra attività specializzata nel settore del turismo attivo e dinamico. “Archi” come archeologia, storia, cultura e “Mete” come le destinazioni e avventure cercate e desiderate.
Il motivo di tutto questo è semplice: offrire al turista l’opportunità di crearsi una vacanza “geniale”, quella che soddisfa il più possibile le aspettative di ciascuno.
Un sogno, direte voi… Partiamo avvantaggiati, perché questo sogno è già in parte realtà: il centro turistico ArchiMete, infatti, opera nel nord ovest della Sardegna, terra già di per sé sinonimo – a pieno titolo – di natura incontaminata, bellezze storiche, archeologiche e culturali. Per non parlare, poi, della gastronomia sopraffina, puntino sulla “i” di ogni vacanza che si rispetti.
ArchiMete si trova al centro dell’incantevole Baia di Tramariglio, nel cuore di due riserve naturali, una terrestre e l’altra marina: il Parco regionale di Porto Conte e l’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana.